
Nella mattinata odierna, presso la Cattedrale del Duomo hanno avuto luogo le celebrazioni connesse alla ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
La cerimonia si è svolta in occasione della Santa Messa domenicale delle ore 10.30 ed è stata officiata dal Vicario del Vescovo di Prato, Mons Daniele Scaccini e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Gino Calamai, alla presenza delle Istituzioni del territorio e di un significativo numero di fedeli.
All’esterno del Sagrato sono stati posizionati stand tematici della Polizia di Stato con il contributo della Polizia di Stato e una rappresentanza di autoveicoli della Polizia di Stato di Prato per la benedizione elargita al termine della cerimonia.
L’attività di prossimità ha riscontrato apprezzamento e condivisione da parte dei fedeli e della collettività presente.
Nel pomeriggio avrà luogo il Family day”, l’apertura degli ambienti di lavoro della Questura di Prato ai familiari dei dipendenti della Polizia di Stato in modo da consentire la visita dei luoghi di lavoro dove sono locati gli “strumenti operativi” di maggiore interesse e impatto (Centrale Operativa, Gabinetto di Polizia Scientifica).