Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controllo del territorio. Denunciati pregiudicati con misure di prevenzione e cautelari a carico. Controllo in esercizio commerciale etnico.

CONDIVIDI
Controlli nel periodo estivo.

Intensificazione controllo nel territorio in estate.

Continua l’attività di prevenzione e controllo del territorio in città implementata da alcune settimane.

Nel corso della giornata di ieri nell’ambito dell’attività di perlustrazione del territorio con particolare attenzione a quelle ristrette aree urbane maggiormente sensibili  dal punto di vista della sicurezza,  pattuglie della Squadra Volante individuavano persone note,  gravate da misure di prevenzione ed in particolare due soggetti con in atto misure di prevenzione e cautelari a loro carico. Dopo le procedure di identificazione e controllo, le persone fermate, un cittadino tunisino ed un italiano residente a Pistoia, rispettivamente intercettati  in viale V. Veneto e via Tacca,  venivano denunciate in stato di libertà e segnalate all’Autorità per le violazioni riscontrate.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00 un equipaggio della Squadra Volante procedeva in questa via Ferrucci al controllo di alcuni soggetti, di origine  nigeriana, stazionanti  nei pressi di un negozio gestito da connazionali, già oggetto di esposti da parte della cittadinanza per schiamazzi e presenza di persone verosimilmente con pregiudizi di polizia. Nella circostanza venivano generalizzati due uomini, entrambi con pregiudizi in tema di stupefacenti e immigrazione intenti a consumare alcolici.  Uno di essi veniva trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente del tipo hashish detenuta per uso personale che determinava la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa per i correlati profili sanzionatori.  L’accertamento di polizia veniva esteso all’interno del locale con l’ausilio di personale del Comando di Polizia Locale per i profili di natura amministrativa.

L’intensificazione della già indicata attività di vigilanza e controllo, continuerà ad essere mirata e costante in tutte le fasce orarie giornaliere e per l’intera stagione estiva, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto della fenomenologia delittuosa rappresentata dai furti in abitazioni, truffe agli anziani  e reati contro il patrimonio in genere.

 


08/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 04:18:47