Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO: ESTATE SICURA – CONTINUA L’INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI IN CITTA’. CINQUE PERSONE DENUNCIATE.

CONDIVIDI
Controlli e denunce

Controlli e denunce.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, implementata nelle recenti scorse settimane secondo le diposizioni  del Questore de Lorenzo e finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di tutti i fenomeni delittuosi che minano la percezione della collettività, la Polizia di Stato di Prato ha continuato ad effettuare mirati controlli nelle aree urbane maggiormente sensibili per la commissione dei reati riconducibili a contesti di criminalità diffusa, focalizzando la presenza di pattuglie e personale in uniforme, in zone cittadine sovente  frequentate da soggetti pericolosi o dediti ad attività illecita.

In tale contesto, nella giornata di ieri, 5 agosto, durante un intervento a seguito di un sinistro stradale, gli agenti della Squadra Volante venivano avvicinati da un uomo, il quale seppur estraneo nel sinistro stradale che vedeva coinvolta un’autovettura ed una bicicletta condotta da una donna nigeriana, inveiva contro gli operatori andando in escandescenza ed insultandoli per il loro operato. Inoltre danneggiava con un pugno il vetro dell’autovettura interessata al sinistro. Riportata la situazione alla calma gli Agenti procedevano all’identificazione dell’uomo, ventottenne di nazionalità nigeriana denunciandolo il stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Nelle ore successive pattuglie della Squadra Volante individuavano nelle varie vie di questo capoluogo persone gravate da misure di prevenzione ed in particolare quattro soggetti extracomunitari, pregiudicati, con in atto misure di prevenzione a loro carico. Dopo le procedure di identificazione e controllo, le persone fermate venivano denunciate in stato di libertà per le violazioni riscontrate.

L’intensificazione della già indicata attività di vigilanza e controllo, continuerà ad essere mantenuta elevata in tutte le fasce orarie giornaliere e per l’intera stagione estiva con le medesime modalità operative, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto della fenomenologia delittuosa rappresentata dai furti in abitazioni ed unità produttive o commerciali, che registrano un fisiologico aumento nel corrente mese.


06/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 04:10:41