Precetto pasquale.
Stamattina in Questura, presso la stele dei Caduti della Polizia di Stato, officiato dal cappellano Don Gino Calamai, alla presenza del Questore di Prato Pasquale de Lorenzo, dei Funzionari, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Prato e di tutto il personale dipendente, è stato celebrato il precetto Pasquale.
Nel corso della cerimonia Don Gino Calamai ha ricordato la memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus, in questa giornata istituita a livello nazionale dalla Legge n. 35 del 18.3.2021 e del difficile periodo attraversato dal mondo intero.
Un momento di preghiera e riflessione per condividere insieme, sul posto di lavoro, il bene prezioso dell'attività lavorativa e della particolare funzione che ogni poliziotto dona al prossimo come vocazione personale e spirito di solidarietà anche sacrificando i propri impegni personali e familiari.
Al termine della cerimonia, dopo la preghiera a San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, il Questore Pasquale de Lorenzo ha esteso gli auguri di una serena Pasqua a tutti i presenti, ringraziando il personale tutto per lo spirito di sacrificio ed il senso del dovere profuso nel quotidiano lavoro.