Attività di prevenzione in comuni della provincia.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 gennaio, la Polizia di Stato ha effettuato mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio in determinate aree critiche, ove si è registrata, recentemente, una recrudescenza di tali fenomeni delittuosi.
L’attività, oltre a riguardare le aree del centro cittadino, è stata estesa anche al territorio di Carmignano, in quanto sono state rappresentate situazioni di illiceità che minano la percezione di sicurezza di quella comunità e che, dal corrente mese di gennaio, formano argomento di attenzione da parte della Polizia di Stato.
A tal fine è stata programmata una mirata e costante attività di prevenzione volta ad intensificare il controllo di quel territorio e contrastare in particolare l’illegalità connessa ai furti in appartamento.
Complessivamente, nel servizio di ieri sono stati impiegati nove operatori, tra cui cinque della Questura e quattro del Corpo della Polizia Municipale di Carmignano, per gli aspetti di competenza territoriale.
Nel complesso, nel corso dell’attività in argomento, sono state identificate 30 persone e controllati 20 veicoli.
I servizi di controllo del territorio, espletati nelle forme straordinarie sopra rappresentate, proseguiranno per la corrente stagione invernale con modalità analoghe anche in altri contesti comunali.