Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Colto di notte con arnesi atti allo scasso: denunciato dalla Volante.

CONDIVIDI
La Questura di Prato.

La Questura di Prato.

Nella nottata di ieri, questa Squadra Volante ha denunciato un uomo, colto in possesso di un’arma da taglio e di arnesi atti allo scasso.

Nella fattispecie, un equipaggio di Volante impegnato in attività di controllo del territorio in questa via Curtatone, area del centro cittadino particolarmente attenzionata in chiave di prevenzione e contrasto ai reati di criminalità diffusa, procedeva al controllo di un’autovettura ritenuta sospetta bordo della quale viaggiavano tre cittadini in seguito risultati di nazionalità cinese.

Gli occupanti, alla vista della Polizia, palesavano un contegno che ne consigliava un controllo approfondito; infatti, gli operatori scorgevano sul sedile posteriore un piede di porco e procedevano quindi ad una perquisizione personale estesa al veicolo. La perquisizione personale dava esito negativo, mentre quella veicolare permetteva di individuare un coltello a lama fissa di tredici centimetri per una lunghezza totale pari a 23 centimetri. Il fendente, posizionato nel vano porta oggetti della portiera anteriore, risultava nella piena disponibilità del conducente; per tale motivo, l’arma veniva posto sotto sequestro. L’uomo alla guida del mezzo, che annovera numerosi precedenti per furto in abitazione, stupefacenti, ricettazione ed ingresso illegale nel territorio dello Stato, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.

Gli altri due occupanti del veicolo venivano posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto su entrambi pendeva un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Prato.

L’episodio si colloca nella cornice operativa rappresentata dall’attività di controllo del territorio intensificata dalla Questura di Prato, in particolare nelle cd. aree a rischio, in occasione delle ormai prossime Festività natalizie, per le quali viene assicurato l’ordinario numero di equipaggi impiegati nell’attività ordinaria di prevenzione generale, ed arricchita da dedicati servizi in occasione di eventi pubblici, soprattutto di natura religiosa, che prevedono un significativo afflusso di pubblico e fedeli.

 


20/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 18:13:28