Attività di prevenzione. Controllata un’auto sospetta e sequestrato materiale atto a offendere. Denunciato un minorenne.
Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’attività di prevenzione realizzata sul territorio dalla Polizia di Stato, un equipaggio delle Volanti intercettava in questa via Castruccio, un’auto sospetta con due persone a bordo. Fermato il mezzo venivano identificati gli occupanti, due ragazzi italiani rispettivamente di 23 e 17 anni. Quest’ultimo trovato al posto di guida risultava sprovvisto di patente e pertanto, unitamente all’altro ragazzo veniva accompagnato in ufficio per accertamenti. In considerazione dell’atteggiamento nervoso ed irrequieto serbato dai due, venivano sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo, all’interno del quale venivano rinvenuti e debitamente sequestrati un machete, guanti e passamontagna nonché un piccolo dispositivo elettronico che rileva la posizione dell’oggetto su cui è collocato, aspetto quest’ultimo che fa verosimilmente propendere che i due stessero aspettando qualcuno da rapinare ed il dispositivo elettronico, utilizzato per seguire gli spostamenti della presunta vittima monitorando il segnale da un cellulare.
Al termine degli adempimenti di rito il conducente della vettura veniva denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, sanzionato ai sensi del codice della strada per guida senza patente ed affidato alla propria madre, chiamata in ufficio in quanto minorenne.