Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Intensificazione dell’attività di prevenzione nel centro storico. Arrestate in piazza dell’Università due persone ricercate

CONDIVIDI
Controlli di prevenzione.

Servizi di prevenzione e controllo Porta al Serraglio

     Nel pomeriggio di ieri, 14 novembre u.s., la Polizia di Stato di Prato, nell’ambito del rafforzamento ed intensificazione dei servizi di vigilanza del territorio che perdurano ormai da un mese, espletati nel centro storico, disposti dal Questore Pasquale de Lorenzo e finalizzati alla prevenzione e contrasto di ogni forma di criminalità diffusa, ha tratto in arresto, in due distinte circostanze, due persone colpite da ordine di carcerazione.

     Nel dettaglio, un equipaggio di questa Squadra Volante, attorno alle ore 13.30, mentre perlustrava la zona della stazione ferroviaria di Porta al Serraglio, provvedeva al controllo in Piazza dell’Università di un giovane ritenuto sospetto il quale, identificato per un ventisettenne di nazionalità centro africana, risultava essere gravato dal provvedimento restrittivo della libertà personale dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Messina nel decorso mese di aprile.

     Una volta accompagnato in Ufficio per ulteriori accertamenti e per gli adempimenti di rito veniva pertanto tratto in arresto in esecuzione del predetto ordine e tradotto presso la locale Casa Circondariale.

     Alle ore 15.15 successive, una seconda Volante, impegnata nel medesimo servizio di controllo del territorio nel centro storico, sempre in questa Piazza dell’Università, provvedeva ad identificare un secondo straniero, che per comportamento serbato destava sospetto. Identificato  per un cittadino di nazionalità marocchina di 39 anni, il predetto risultava essere ricercato poiché gravato da un ordine di cattura per l’esecuzione ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Firenze lo scorso mese di ottobre; pertanto, il fermato, peraltro trovato in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso e quindi denunciato in stato di libertà, al termine degli atti veniva tratto in arresto in esecuzione della suddetta misura ed associato presso la locale Casa Circondariale.

           L’intensificazione del controllo del territorio nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria di Porta al Serraglio proseguirà nella corrente stagione autunnale, sia attraverso la predisposizione di mirati e specifici servizi straordinari di controllo del territorio sia attraverso l’attività ordinaria di  questa Squadra Volante.

 

 

 


15/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 17:44:14