Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli della Polizia di Stato in un’abitazione cinese: scoperta bisca clandestina, denunciati quindici orientali

CONDIVIDI
Bisca clandestina.

Tavolo da gioco.

Ieri pomeriggio, alle ore 18.30 circa, nell’ordinaria attività di controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante, mentre percorreva la via Filzi, inserita nel quartiere ad alta densità residenziale della comunità cinese, notava, nei pressi di un’abitazione, un anomalo andirivieni di persone di sesso maschile, tutte di origine cinese, più volte scorte, nei diversi passaggi, entrare ed uscire dal portone.  

 Il successivo controllo, congiunto con un altro equipaggio, consentiva di individuare all’interno di un appartamento quindici cittadini cinesi intenti nella pratica di un gioco d’azzardo denominato “Mahjong”, in voga tra i consociati di detta comunità, utilizzando veri e propri tavoli da gioco su cui erano presenti consistenti puntate in denaro contante, nonché le tradizionali tessere cinesi utilizzate per il gioco.

 Il denaro, ammontante a più di 2.500 euro veniva sequestrato, così come l’occorrente per il gioco.

  I 15 cittadini cinesi presenti nella sala, tutti di sesso maschile ad eccezione di una quarantasettenne, venivano denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art. 720 c.p, per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo; tre di loro, sprovvisti di documenti identificativi, venivano condotti in Questura per gli accertamenti di rito, uno dei quali, già raggiunto da un ordine di espulsione dal Territorio Nazionale, veniva deferito per il reato di inosservanza del provvedimento.

  Sono in corso ulteriori accertamenti riguardanti la titolarità del locale, per ascrivere eventuali responsabilità penali ad intestatari e terzi che hanno in gestione ed in uso l’immobile.


26/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 10:46:03