Volanti in attività di controllo di prevenzione
Ieri sera 14 giugno u.s. alle ore alle ore 22.30 circa, nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione del territorio, un equipaggio della Polizia di stato di Prato - Squadra Volante- intercettava in questa via Strozzi due soggetti di sesso maschile ritenuti sospetti i quali, alla vista della Volante, temendo un probabile controllo di polizia, si davano alla fuga; uno di essi, si liberava durante la fuga di un involucro, subito recuperato dagli Agenti, contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di circa 100 grammi.
Dopo un breve inseguimento a piedi, l’uomo veniva raggiunto e messo in sicurezza nonostante l’attiva resistenza da questi posta in essere per guadagnarsi l’impunità. Accompagnato in Questura ed identificato per un cittadino di nazionalità marocchina, classe 1984 dopo gli adempimenti di rito veniva tratto in arresto in flagranza di reato per i reati di per resistenza ad un Pubblico Ufficiale, spaccio di sostanza stupefacente e danneggiamento.
Poco dopo, nel medesimo contesto di prevenzione e controllo del territorio espletato in particolare nell’area urbana del centro storico, una Volante intercettava in questa via Santa Trinita un soggetto sospetto a bordo una bicicletta il quale alla vista degli operatori si defilava per le vie del centro. Raggiunto e bloccato dagli Agenti in via Zarini, il predetto veniva trovato in possesso di piccole dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per le quali veniva deferito alla competente Autorità.