Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Attività di prevenzione sul territorio. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U.

CONDIVIDI
Volanti

Volanti in attività di controllo di prevenzione

Ieri sera 14 giugno u.s. alle ore alle ore 22.30 circa, nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione del territorio, un equipaggio della Polizia di stato di Prato -  Squadra Volante-   intercettava in questa via Strozzi due soggetti di sesso maschile ritenuti sospetti i quali, alla vista della Volante, temendo un probabile controllo di polizia, si davano alla fuga; uno di essi, si liberava durante la fuga di un involucro, subito recuperato dagli Agenti, contenente  sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di circa 100 grammi.

Dopo un breve inseguimento a piedi, l’uomo veniva raggiunto e messo in sicurezza nonostante l’attiva resistenza da questi posta in essere per guadagnarsi l’impunità. Accompagnato in Questura ed identificato per un cittadino di nazionalità marocchina, classe 1984 dopo gli adempimenti di rito veniva tratto in arresto in flagranza di reato per i reati di per resistenza ad un Pubblico Ufficiale, spaccio di sostanza stupefacente e danneggiamento.

Poco dopo, nel medesimo contesto di prevenzione e controllo del territorio espletato in particolare nell’area urbana del centro storico, una Volante intercettava in questa via Santa Trinita  un soggetto  sospetto a bordo una bicicletta il quale alla vista degli operatori si defilava per le vie del centro. Raggiunto e bloccato dagli Agenti in via Zarini, il predetto veniva trovato in possesso di piccole dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina  per le quali veniva deferito alla competente Autorità.

 

 

 

 

 


15/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/06/2024 02:41:56