Nella serata di mercoledì 18 gennaio, la Polizia di Stato di Prato, ha espletato articolati e pianificati servizi straordinari di controllo nel quartiere di Chiesanuova.
L’operazione di Polizia si colloca nell’ambito della corrente intensificazione dell’attività di controllo del territorio, disposta dal Questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro e rivolta ai quartieri residenziali periferici e finalizzata alla prevenzione e contrasto di ogni forma delinquenziale impattante negativamente sulla percezione di sicurezza della collettività.
Complessivamente sono stati impiegati sei equipaggi, due dei quali della Polizia municipale, per un totale di 15 operatori.
Nel corso dell’attività sono state identificate circa cento persone e controllati una settantina di veicoli, nonché disimpegnati mirati posti di controllo nelle arterie che adducono al quartiere funzionali all’individuazione soggetti interni a contesti delinquenziali.
L’attività, svoltasi regolarmente senza particolari rilievi, verrà ripetuta in ambito dei contesti periferici cittadini, privilegiando i quadranti orari serali.