Consegna doni ai bambini del reparto di pediatria.
Nell’ambito delle iniziative benefiche e di solidarietà che in questi giorni, con l’approssimarsi delle festività Natalizie, si stanno moltiplicando sull’intero territorio Nazionale anche la Polizia di Stato di Prato non ha voluto far mancare il proprio contributo nell’attenzione verso le categorie ritenute più bisognose di sostegno affettivo e vicinanza, quali gli anziani che attraversano una difficile situazione di natura economica ed i giovanissimi ricoverati negli ospedali.
Con questi intendimenti, mercoledì 14 dicembre la Questura di Prato ha consegnato alla locale sede della Caritas, nelle mani del Direttore Don Enzo Pacini, 27 confezioni di generi alimentari e 5 cesti natalizi, frutto della raccolta di fondi tra i dipendenti, arricchita dall’apprezzato contributo della catena commerciale Conad.
I generi alimentari raccolti saranno distribuiti dalla Caritas tra gli anziani indigenti e le famiglie bisognose.
Nella mattinata odierna, gli uomini e le donne della Questura si sono poi recati al reparto di pediatria del locale nosocomio, dove ad attenderli hanno trovato il Dott. Dante Mondanelli della Direzione A.S.L. ed il Primario, Dott. Pier Luigi Vasarri, per consegnare ai giovanissimi degenti un dedicato presente e per porgere gli auguri del Questore di Prato Giuseppe Cannizzaro e dell’Istituzione di un sereno Natale con l’auspicio di un rapido ritorno a casa.
Con questi gesti simbolici, la Questura di Prato ha inteso portare un messaggio di fiducia e speranza a chi vive un periodo di difficoltà ed a testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato alle persone che soffrono.
A tutte queste persone i più sinceri auguri di buone Feste da parte del Questore di Prato Giuseppe Cannizzaro e delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.