Volanti della Questura di Prato.
Nella nottata odierna del 26 novembre 2022, due equipaggi della Squadra Volanti, hanno tratto in arresto un uomo, cittadino rumeno di 33 anni, per resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’intervento è scaturito a seguito della segnalazione di alcuni residenti di un condominio del centro storico, a pochi passi da Piazza Sant’Agostino, i quali avevano notato la presenza di una persona sospetta nell’androne dello stabile.
Difatti gli Agenti delle Volanti, appena entrati nell’edificio, notavano l’uomo che, per eludere i controlli, simulava di dormire sulle scale. Quando gli operatori provavano ad identificarlo, questi, sfruttando la propria fisicità, opponeva una forte resistenza tendando di colpirli con calci e pugni e riuscendovi in alcuni casi.
Il soggetto, una volta messo in sicurezza con non poca difficoltà, veniva accompagnato presso la Questura per essere compiutamente identificato. Questi, tuttavia, non desisteva dal suo atteggiamento aggressivo nei confronti degli operatori e riusciva a danneggiare alcuni strumenti presenti nell’ufficio.
Dagli accertamenti esperiti, emergevano a suo carico vari alias e numerosi pregiudizi di Polizia e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, veniva pertanto tratto in arresto per i reati di lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltreché per danneggiamento aggravato per le intemperanze compiute negli uffici.