Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Prato, controllo del territorio. Trovati con scatole di sigarette rubate ad un tabaccaio in provincia. Denunciati per ricettazione dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Controlli nella notte - Volanti.

Controlli nella notte. Le Volanti.

Nella decorsa notte, la Polizia di Stato di Prato ha denunciato per ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso, due pregiudicati italiani, trovati in possesso di refurtiva asportata nella serata precedente dall’interno di un’autovettura di un tabaccaio di Seano (Poggio a Caiano) per un valore di oltre 5.000 euro.

Nella fattispecie nella decorsa notte, verso le ore 02.30, un equipaggio delle Volanti nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio procedeva in questa via Ferrucci al controllo di un’auto sospetta con a bordo due uomini identificati quali italiani, pregiudicati, rispettivamente di 40 e 46 anni.

Dai successivi accertamenti emergeva che il mezzo era verosimilmente coinvolto in un furto, avvenuto in località Seano nel pregresso pomeriggio, su un’auto in sosta di proprietà  di un tabaccaio.

Il controllo dell’automezzo consentiva di rinvenire uno scatolone contenente vari pacchi di sigarette (riconosciuti dal proprietario della tabaccheria), oggetti di dubbia provenienza (scarpe di nuova fattura) ed oggetti atti allo scasso oltre ad un involucro con due frammenti di marijuana. I fermati, che annoverano pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, venivano accompagnati in Ufficio per ulteriori accertamenti mentre il materiale di dubbia provenienza veniva sottoposto a sequestro.

Al termine degli accertamenti i due uomini venivano denunciati  in stato di libertà per i reati di ricettazione, porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso tra loro. Uno di essi veniva altresì segnalato alla competente Autorità Amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e sanzionato per violazione al codice della strada.

 


19/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 05:44:49