La Questura di Prato. Volanti.
Nella decorsa notte, la Polizia di Stato di Prato ha arrestato in flagranza di reato un quarantenne pratese responsabile del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
In particolare verso mezzanotte, una donna segnalava a questa Centrale Operativa di avere problemi con il suo ex compagno che si era presentato nuovamente presso la sua abitazione ubicata nel quartiere sud, cercando di entrare contro la sua volontà. Due ore prima, infatti, la coppia aveva avuto una animata discussione, degenerata per le vie di fatto da parte dell’uomo che aveva percosso la sua ex compagna e si allontanava dall’abitazione prima dell’intervento della Volante.
L’intervento successivo consentiva di identificare l’uomo, nel frattempo ritornato, il quale in evidente stato di alterazione andava in escandescenza profferendo minacce nei confronti degli operatori e della donna. Gli Agenti a più riprese cercavano di riportarlo alla calma, tuttavia, questi perseverava nel contegno minaccioso, finendo con lo scagliarsi contro gli Agenti impegnati a contenerne le intemperanze. Nel corso della colluttazione che ne scaturiva uno degli operatori si feriva lievemente; con non poche difficoltà l’uomo veniva messo in sicurezza ed accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito che portavano alla denuncia in stato di arresto per resistenza e lesioni a P.U. oltre che alla denuncia per minacce e percosse ai danni della sua ex compagna.