Polizia di Stato. Eseguita carcerazione per condanna nei confronti del responsabile di un furto con strappo e resistenza a P.U.
Nella giornata di ieri, 9 settembre 2022, la Squadra Mobile della Questura di Prato, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla ricerca e cattura di soggetti colpiti a vario titolo da misure restrittive, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina annoverante numerosi pregiudizi di polizia e precedenti penali in prevalenza per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, colpito da ordine di carcerazione a seguito di sentenza passata in giudicato.
Lo straniero, rintracciato ieri pomeriggio in un bar nel quartiere pratese di San Paolo, dovrà espiare la pena in carcere in quanto condannato in maniera definitiva poiché ritenuto responsabile di un episodio di furto con strappo in pregiudizio di un cittadino cinese avvenuto in questo centro cittadino nel settembre del 2017. In quella occasione lo straniero dopo aver compiuto il delitto nei confronti della vittima, si diede alla fuga nelle vie del centro storico venendo, nell’immediatezza, rintracciato e bloccato dagli operatori delle Volanti che lo arrestarono in flagranza di reato nonostante la resistenza attiva posta in essere dal malvivente. La vicenda giudiziaria si è conclusa definitivamente con l’esecuzione della misura restrittiva emessa dall’Autorità Giudiziaria.
Al termine delle procedure ed adempimenti, lo straniero è stato accompagnato presso la locale casa circondariale “la Dogaia” per l’espiazione della pena irrogata pari ad anni 1 mesi 3 e giorni 6 di reclusione.