Iniziative per giornata internazionale dei bambini scomparsi.
E’ terminata il 28 maggio la campagna di informazione, promossa dalla Polizia di Stato in occasione della Giornata mondiale dei bambini scomparsi, che la Questura di Prato ha svolto con attività di prossimità presso gli Istituti di Istruzione del territorio e presso luoghi centrali della città.
In occasione del 25 maggio sono state distribuite presso la scuola secondaria di primo grado Frosini e presso la scuola Primaria Buricchi alcuni volantini che, oltre ad indicare i numeri di emergenza utili, vogliono sensibilizzare sul tema del cyberbullismo. Personale qualificato ha effettuato incontri dedicati proprio all’interno dell’Istituto Mascagni, a cui le due scuole appartengono, per promuovere il rispetto alla legalità, la fiducia nelle Forze dell’Ordine e nella Polizia di Stato.
Nella giornata odierna, una pattuglia ha incontrato i ragazzi e i bambini nella biblioteca comunale, nelle vie del centro storico e nelle librerie, consegnando loro i segnalibri della Polizia di Stato, dedicati all’iniziativa.