Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Prato. Cerimonia del 170° anniversario fondazione Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Prato 12 aprile 2022. 170° Anniversario fondazione Polizia di Stato

Prato. Cerimonia del 170° anniversario fondazione Polizia di Stato.

Oggi, 12 aprile p.v. si sono svolte su tutto il Territorio Nazionale le celebrazioni in occasione del 170° Anniversario della “Fondazione della Polizia il cui tema è sintetizzato dalla frase:  “ Esserci sempre”.

     La cerimonia locale, preceduta  da un breve momento di raccoglimento  presso la lapide commemorativa della Questura in  ricordo dei Caduti della Polizia di Stato e dei colleghi  pratesi che  negli anni ci hanno lasciato,  è successivamente proseguita alle ore 10.50 al Museo Pecci, dove il Questore di Prato ha accolto le Autorità civili, militari e religiose invitate all’evento.

            Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e del signor Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica sicurezza, Lamberto Giannini, il Questore di Prato ha rivolto un breve  discorso ai presenti, evidenziando lo spirito di abnegazione e sacrificio di tutto il personale della Questura di Prato nel corso dell’ultimo anno ed  gli importanti risultati raggiunti grazie all’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che hanno operato nel territorio. L’attuale periodo di pandemia ha costretto, infatti, gli operatori della Polizia di Stato a maggiori sforzi che sono stati sopportati con senso di responsabilità e generosità. 

Durante la cerimonia sono stati conferiti  dei premi  agli appartenenti della Polizia di Stato  che si sono distinti in particolari operazioni di Polizia negli anni 2016, 2017, 2018.


12/04/2022

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/03/2023 23:35:45