Arresto delle Volanti.
Nel tardo pomeriggio di ieri 6 aprile, la Polizia di Stato di Prato ha tratto in arresto per il reato di tentata rapina un uomo di 32 anni, di origine marocchina, pregiudicato e gravitante nel mondo degli stupefacenti, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Nel dettaglio, la vittima, una donna cinese di 43 anni, stava transitando per via Pistoiese, quando l’uomo, a bordo di una bicicletta, le si è accostato e, dopo averla colpita con pugni al volto e fatta cadere per terra le sottraeva la borsa, per poi tentare la fuga a bordo del mezzo. La donna non si perdeva d’animo e, prontamente rialzatasi, riusciva a trattenere l’uomo, che cadeva dalla bici e si vedeva costretto a fuggire a piedi.
Due ragazzi diciottenni assistevano alla scena e si mettevano all’inseguimento dell’uomo il quale, una volta raggiunto, iniziava una colluttazione con gli stessi.
L’arrivo tempestivo di una Volante, in attività di controllo del territorio nella zona di via Pistoiese, poneva fine alla resistenza ed alla fuga dello straniero, che veniva bloccato e messo in sicurezza, nonostante ulteriori tentativi di resistenza verso gli operatori.
L’uomo veniva trovato in possesso di circa 5 gr di hashish, già suddiviso in diverse dosi e di 70 euro in contanti, possibile provento di attività di spaccio.
Il marocchino veniva quindi tratto in arresto in flagranza di reato per tentata rapina e deferito per lo spaccio di sostanze stupefacenti e per la resistenza a P.U.
Attualmente si trova in queste Camere di Sicurezza in attesa del rito direttissimo.