Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici

Denuncia della Squadra Volante e art. 100 T.U.L.P.S. La Squadra Volante in locale ricreativo per un controllo dei green pass ma trova droga. Il Questore chiude il locale per 20 giorni

CONDIVIDI
Chiusura locale

Sospesa licenza per 20 giorni.

Il 29 marzo 2022 alle ore 00.00  personale Squadra Volante effettuava un controllo di iniziativa presso il bar karaoke sito in via Caduti del Lavoro accertando al suo interno la presenza di avventori i quali alla vista degli operatori parlando in lingua cinese cercavano di dileguarsi. Due degli identificati, risultavano  sprovvisti del previsto green pass e  pertanto sanzionati ai sensi di legge. Nel corso dell’accertamento veniva rinvenuta sui tavoli delle salette private, della polvere bianca  poi risultata essere sostanza stupefacente pari a grammi  7 circa di droga sintetica usata nel locale a disposizione degli avventori.

Il gestore di origine cinese  presente al momento del controllo, sprovvisto di permesso di soggiorno e già destinatario di un Ordine del Questore di Prato a lasciare il T.N. emesso il 06.2.2020, veniva denunciato in stato di libertà per violazione alla normativa in materia di immigrazione, nonché per la violazione della normativa in tema di stupefacenti, art. 79 DPR 309/90.

Il locale nel 2017 con una precedente gestione, era già stato chiuso  per tre giorni  per analoghi fatti reato concernenti  lo spaccio ed il consumo di sostanza stupefacente  all’interno degli ambienti. Inoltre anche  nel dicembre 2021, in seguito ad un intervento dell’Arma dei Carabinieri era stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo  ketamina  ed Extasy, trovata sui  tavoli a disposizione dei clienti  con conseguente denuncia alla compete A.G.

Considerato che il locale in argomento si era già reso  protagonista  di episodi e condotte illecite relative all’uso e consumo di stupefacenti nonché di violazioni afferenti la prevenzione della normativa contro la diffusione della pandemia accertate nel corso del più recente controllo effettuato dalle Volanti nella serata del 29 marzo u.s., in presenza di chiari elementi  che costituiscono un pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, il Questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, ha emesso un provvedimento in urgenza di sospensione dell’attività per 20 giorni  ai sensi dell’art. 100 TULPS, notificato dalla Divisione di Polizia Amministrativa al  responsabile del locale , cittadino cinese di anni 27.

 


30/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2022 12:39:56