Sospesa licenza per 20 giorni.
Il 29 marzo 2022 alle ore 00.00 personale Squadra Volante effettuava un controllo di iniziativa presso il bar karaoke sito in via Caduti del Lavoro accertando al suo interno la presenza di avventori i quali alla vista degli operatori parlando in lingua cinese cercavano di dileguarsi. Due degli identificati, risultavano sprovvisti del previsto green pass e pertanto sanzionati ai sensi di legge. Nel corso dell’accertamento veniva rinvenuta sui tavoli delle salette private, della polvere bianca poi risultata essere sostanza stupefacente pari a grammi 7 circa di droga sintetica usata nel locale a disposizione degli avventori.
Il gestore di origine cinese presente al momento del controllo, sprovvisto di permesso di soggiorno e già destinatario di un Ordine del Questore di Prato a lasciare il T.N. emesso il 06.2.2020, veniva denunciato in stato di libertà per violazione alla normativa in materia di immigrazione, nonché per la violazione della normativa in tema di stupefacenti, art. 79 DPR 309/90.
Il locale nel 2017 con una precedente gestione, era già stato chiuso per tre giorni per analoghi fatti reato concernenti lo spaccio ed il consumo di sostanza stupefacente all’interno degli ambienti. Inoltre anche nel dicembre 2021, in seguito ad un intervento dell’Arma dei Carabinieri era stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo ketamina ed Extasy, trovata sui tavoli a disposizione dei clienti con conseguente denuncia alla compete A.G.
Considerato che il locale in argomento si era già reso protagonista di episodi e condotte illecite relative all’uso e consumo di stupefacenti nonché di violazioni afferenti la prevenzione della normativa contro la diffusione della pandemia accertate nel corso del più recente controllo effettuato dalle Volanti nella serata del 29 marzo u.s., in presenza di chiari elementi che costituiscono un pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, il Questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, ha emesso un provvedimento in urgenza di sospensione dell’attività per 20 giorni ai sensi dell’art. 100 TULPS, notificato dalla Divisione di Polizia Amministrativa al responsabile del locale , cittadino cinese di anni 27.