Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli nella notte. Presenta carta d’identità contraffatta. Arrestata pregiudicata con misura cautelare in atto.

CONDIVIDI
Volante

Arresto delle Volanti.

Nella nottata di domenica 13 marzo 2022 la Polizia di Stato di Prato ha arrestato una pregiudicata trentunenne italiana, con a carico la misura cautelare degli arresti domiciliari,  trovata in possesso di un documento d’identità contraffatto.

Nella fattipecie, verso le ore 3.00  una Volante in servizio di prevenzione sul territorio procedeva in  questa via Pietro Nenni al controllo di un’autovettura condotta da un cittadino di origine marocchina pregiudicato e conosciuto a quegli operatori. La passeggera, successivamente identificata come una trentunenne  italiana con a carico la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione sita in provincia di Pistoia, all’atto  del controllo mostrava agli operatori una carta d’identità rilasciata dal Comune di Napoli riportante l’autentica effige, ma generalità  risultate di altra persona, confermate peraltro dalla donna alla specifica richiesta avanzata dagli Agenti  che avevano intuito la verosimile falsità del documento.

Infatti  durante l’accertamento documentale veniva riscontrata  una discordanza tra i dati dichiarati riportati sul fronte del documento e quelli presenti all’interno del codice a lettura ottica

La donna veniva pertanto accompagnata presso questi Uffici per una più compiuta identificazione, all’esito della quale si addiveniva alla sua reale identità, del tutto diversa rispetto a quella riportata nel documento che aveva al seguito, pur riproducente la reale effige della fermata.

Sottoposta a perquisizione personale, veniva trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo Hashish detenuta per uso personale e per la quale veniva sanzionata amministrativamente  ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90

In relazione al possesso del documento d’identità falso, debitamente sequestrato, la donna veniva arrestata  ai sensi dell’art. 497bis c.p.,  per evasione e  denunciata per false dichiarazioni  sulle propria identità personale.

L’arrestata è stata messa a disposizione  della competente A.G. per il processo per direttissima che si terrà nella giornata odierna.

 


14/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 21:23:48