Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Convenzione con la "Misericordia"

CONDIVIDI
Firma convenzione con Misericordia

Iniziative per il personale.

     Tra gli obiettivi della Polizia di Stato quello della prevenzione è senza dubbio il principale. In questo ultimo periodo di contenimento sociale e di crescita dei contagi l’attenzione della Questura di Prato si è rivolta anche verso la protezione dalla diffusione pandemica e verso la tutela sanitaria di tutti i cittadini e del proprio personale.

In quest’ottica sono da tempo nati rapporti di collaborazione con Enti esterni, tradizionalmente impegnati nella cura e nell’attività di prevenzione sanitaria. In particolare la consolidata collaborazione con la Misericordia di Prato, aveva permesso già nei mesi scorsi di dotare la Questura di Prato di due termoscanner, donati in comodato d’uso dall’ente assistenziale, che hanno permesso di regolare l’accesso nell’edificio al personale e agli utenti che accedevano negli Uffici.

Nell’ambito di tale progetto, finalizzato al benessere degli operatori di Polizia e delle loro famiglie, si è svolto in data odierna un incontro tra il Questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, e il “Preposto” della Misericordia di Prato, Gianluca Mannelli, nel corso del quale è stata sottoscritta una convenzione con l’ente, volta a consentire una maggiore cura e attenzione sanitaria al personale della Polizia di Stato, impegnato quotidianamente nella tutela della sicurezza della città.

L’accordo riveste particolare importanza soprattutto nell’ottica di una maggiore attenzione richiesta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza in questo particolare momento storico, nel corso del quale viene richiesto a tutti i cittadini e soprattutto al personale appartenente a tutte le forze di Polizia una maggiore cura e prevenzione della salute individuale.

 


13/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 18:22:21