Inaugurazione donazione opera artistica.
Ieri pomeriggio, in Questura, ha avuto luogo la cerimonia di scopertura di un dipinto donato dal Maestro Fernando Montagner, pratese d’adozione, ben conosciuto nel panorama artistico culturale e vicino alla forze di polizia ed alle istituzioni in genere, come testimoniano diverse produzioni donate dallo stesso da altri enti di questo provincia.
Alla presenza di S.E. il Prefetto di Prato Adriana Cogode, il Questore Giuseppe Cannizzaro ha presentato la composizione artistica, costituita da un quadro rappresentativo della simbologia della Polizia di Stato e della città di Prato, con la raffigurazione della bandiera tricolore e dello stemma araldico, dell’aquila che vigila sul Castello dell’Imperatore, nonché di alcuni Reparti della Polizia di Stato inquadrati.
Nell’opera, la presenza di una donna della Polizia di Stato a capo di uno dei contingenti raffigurati ha suggerito di prevedere l’inaugurazione proprio nella giornata del 25 novembre, in coincidenza con la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” .
Il quadro, è stato posizionato nell’atrio d’ingresso della Questura, luogo idoneo a testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato alla cittadinanza.