Incontro scuole.
Anche quest’anno la Questura di Prato ha aderito alla campagna di sensibilizzazione, #Questononèamore, promossa dalla Polizia di Stato, organizzando una serie di iniziative finalizzate ad approfondire le temetiche concernenti il fenomeno della violenza sulle Donne.
Nella giornata odierna le donne e gli uomini della Questura, alla presenza del Questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, hanno incontratopresso il teatro storico dell’istituto del Convitto Nazionale Cicognini le classi del Liceo Classico Europeo.
Nello scenario del teatro sono stati presentati agli studenti casi pratici e indicazioni utili per una migliore conoscenza del fenomeno, che riguarda anchele fascie giovanili, fornendo strumenti idonei alla prevenzione ed all’educazione alla legalità.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti dei locali “Centro antiviolenza Senza Veli sulla Lingua” e “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione” che con personale qualificato hanno illustrato le attività territoriali, effettuate anche in sinergia con la Questura di Prato.
L’incontro ha suscitato l’apprezzamento e l’interesse degli studentie dei docenti, soprattutto nelle parti espositive di esempi pratici presentati dalle operatrici della Questura specializzate nel sostegno delle vittime vulnerabili.