Deteneva illegalmente in casa una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché una scacciacani ed altre pericolose armi bianche, il quarantunenne pregiudicato italiano arrestato, ieri pomeriggio, verso le ore 15.20, dagli operatori della Squadra Volante della Questura di Prato, che hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nella sua abitazione pratese, in zona Galceti, dove si era venuto confidenzialmente a sapere che l’uomo potesse detenere una pistola.
L’attività di polizia ha confermato i sospetti, permettendo, infatti, di rinvenire, nascosta in un panno occultato sopra un mobile della casa, La pistola cal. 7,65 perfettamente funzionante, con matricola abrasa e colpo in canna, unitamente a due caricatori da 7 cartucce ciascuno, tutto immediatamente sequestrato unitamente ad una pistola scacciacani e ad altre armi bianche, tenute in casa dal quarantunenne pregiudicato, annoverante numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, venendo tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale, in attesa del rito direttissimo