Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici

PREGIUDICATO ITALIANO DETENEVA ILLEGALMENTE IN CASA UNA PISTOLA 7,65 ED ALTRE ARMI ARRESTATO DELLA “SQUADRA VOLANTE”

CONDIVIDI
Squadra Volante.

Deteneva illegalmente in casa una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché una scacciacani ed altre pericolose armi bianche, il quarantunenne pregiudicato italiano arrestato, ieri pomeriggio, verso le ore 15.20, dagli operatori della Squadra Volante della Questura di Prato, che hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nella sua abitazione pratese, in zona Galceti, dove si era venuto confidenzialmente a sapere che l’uomo potesse detenere una pistola.

L’attività di polizia ha confermato i sospetti, permettendo, infatti, di rinvenire, nascosta in un panno occultato sopra un mobile della casa, La pistola cal. 7,65 perfettamente funzionante, con matricola abrasa e colpo in canna, unitamente a due caricatori da 7 cartucce ciascuno, tutto immediatamente sequestrato unitamente ad una pistola scacciacani e ad altre armi bianche, tenute in casa dal quarantunenne pregiudicato, annoverante numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

 L’uomo è stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, venendo tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale, in attesa del rito direttissimo


16/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/01/2022 22:14:35