2 Novembre. La Questura commemora i suoi defunti.
Oggi 2 novembre ricorre la giornata di commemorazione di tutti i defunti.Alle ore 10.00 nel piazzale antistante la Questura si è svolto un breve momento commemorativo - officiato dal Cappellano della Questura di Prato Don Gino Calamai - in ricordo dei defunti della Polizia di Stato.
La cerimonia si è svolta in un clima di sobrietà ed ispirata a criteri di massima garanzia della tutela del personale e dei partecipanti.
Il Questore di Prato Giuseppe Cannizzaro alla presenza di una rappresentanza di Funzionari della Polizia di Stato e del Presidente dell’Associazione Nazionale dei Pensionati della Polizia di Stato ha deposto una corona di alloro presso la stele marmorea nel piazzale delle Bandiere, antistante la Questura; sulle note del “Silenzio” sono stati resi gli onori ai Caduti e ricordati i defunti della Polizia di Stato con la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
A seguire una rappresentanza della Questura ha accompagnato il Presidente della locale Sezione A.N.P.S. nelle iniziative in ricordo dei defunti della Polizia di Stato che riposano nei cimiteri siti in questa giurisdizione.
Una corona di alloro è stata deposta in commemorazione della Guardia di P.S. Gennaro Coppola, Medaglia d’Oro al Valor Civile, presso la targa apposta nella via intitolata alla sua memoria.