Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

2 Novembre. La Questura commemora i suoi defunti.

CONDIVIDI
Commemorazione dei defunti.

2 Novembre. La Questura commemora i suoi defunti.

Oggi 2 novembre ricorre la giornata di commemorazione di tutti i defunti.Alle ore 10.00 nel piazzale antistante la Questura  si è svolto un breve momento commemorativo    - officiato dal Cappellano della Questura di Prato Don Gino Calamai  - in ricordo dei defunti della Polizia di Stato.

La cerimonia si è svolta in un clima di sobrietà ed ispirata a criteri di massima garanzia della tutela del personale e dei partecipanti.

Il Questore di Prato Giuseppe Cannizzaro alla presenza di una rappresentanza di Funzionari della Polizia di Stato e del Presidente dell’Associazione Nazionale dei Pensionati della Polizia di Stato ha deposto una corona di alloro presso la  stele marmorea nel piazzale delle Bandiere, antistante la Questura; sulle note del “Silenzio” sono stati resi gli onori ai Caduti e ricordati i defunti  della Polizia di Stato con la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

A seguire una rappresentanza della Questura ha accompagnato il Presidente della locale Sezione A.N.P.S.  nelle iniziative in ricordo dei defunti della Polizia di Stato che riposano  nei cimiteri siti in questa giurisdizione.

Una corona di alloro è stata deposta  in commemorazione della Guardia di P.S. Gennaro Coppola, Medaglia d’Oro al Valor Civile, presso la targa apposta nella via intitolata alla sua memoria.


02/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 18:21:20