Prato. Stazione Ferroviaria Porta al Serraglio.
Dall’inizio della corrente stagione autunnale, la Questura di Prato ha intensificato i controlli di prevenzione negli ambiti prossimi alla stazione ferroviaria di Porta al Serraglio, ritenuta, per ubicazione e contesto di frequentatori, uno dei principali obiettivi da attenzionare al fine di restituire alla collettività adeguati standard di sicurezza, sia percepita che reale.
Ieri sera 20 ottobre, nel corso del controllo del territorio, una pattuglia delle Volanti intercettava nei pressi della pista ciclabile, all’altezza di pazza Ponzaglio, due uomini ritenuti sospetti intenti a scambiarsi qualcosa. Alla vista della pattuglia i due si davano alla fuga prendendo direzioni opposte e mentre il primo si dileguava a bordo della bicicletta il secondo veniva inseguito dagli Agenti e raggiunto.
Messo in sicurezza veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di n. 21 frammenti di sostanza solida, risultante essere hashish del peso di circa un grammo ciascuno e la somma di 25 euro suddivisa in pezzi da 10 e 5 verosimilmete provento dell’attività di spaccio che il fermato stava realizzando. Accompagnato in Ufficio per accertamenti e per le operazioni di identificazione, il fermato veniva identificato per cittadino pakistano classe 1993, clandestino in Italia e con numerosi pregiudizi e precedenti di polizia nonché gravato della Misura Cautelare del Divieto di Dimora emessa a seguito di precedente arresto per analogo reato.
Al termine degli adempimenti veniva arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso queste celle di sicurezza a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per il rito per direttissima odierno.