La Questura di Prato.
Nasce all’interno della Questura di Prato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e l’associazione SOROPTIMIST International Italia l’idea, patrocinata dall’UNICEF, di creare nei luoghi aperti al pubblico spazi in cui utenti più piccoli e genitori con bambini al seguito, possano trovare accoglienza e ristoro in attesa del disbrigo di pratiche amministrative. E’ stato allestito, grazie al sostegno economico del club Soroptimist di Prato e della Presidente Avv. Elena Augustin, un angolo separato da strutture mobili all’interno dell’Ufficio Immigrazione e allestito con fasciatoio, poltrone e giochi in grado di intrattenere i minori nei momenti di attesa dell’espletamento delle pratiche amministrative e non solo.
La progettazione dell’area è stata curata dalla socia del club, Arch. Corsi Mariella e grazie la supervisione della Presidente del Comitato provinciale UNICEF di Prato, Avv. Badiani, in modo da rendere gli spazi funzionali e adeguati al target di utenza e al luogo pubblico in cui sono ubicati. Ricordiamo infatti, che l’Ufficio Immigrazione è senza alcun dubbio lo spazio con la maggiore affluenza di fruitori.
L’area, denominata “Baby Pitstop”, è stata inaugurata oggi alla presenza del Questore di Prato, Dr. Giuseppe Cannizzaro, della Presidente Soroptimist, Avv. Augustin, e di alcune socie del club intervenute all’evento.