Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici

Posto di Polizia “Prato Centro” di Piazza Duomo. Nuova sede A.N.P.S. O.D.V. Gruppo di Volontariato

CONDIVIDI
Posto Polizia Prato Centro

Nuova sede ANPS e Posto di Polizia

Questa mattina, alle ore 12.30 in questa Piazza Duomo, presso il Posto di Polizia “Prato Centro” alla presenza del Prefetto di Prato Dr.ssa Adriana Cogode e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Questore Cannizzaro ha ufficialmente inaugurato la nuova sede ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) all’interno della quale è incardinata  l’O.D.V. PRATO, organizzazione di volontariato impegnata in progetti di prossimità per la cittadinanza.

Come noto, il Posto di Polizia “Prato Centro”  rappresenta un importante punto di riferimento nel tessuto sociale del centro storico, oggetto di particolare attenzione da parte di questo Ufficio sul versante della prevenzione generale e  della prossimità con la cittadinanza per aumentare la percezione della sicurezza urbana.

L’attenzione rivolta a detta struttura di prossimità ha portato la Polizia di Stato  a valorizzare  gli ambienti, assegnando alcuni locali all’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato)  e al O.D.V. (Gruppo di Volontariato DI Protezione Civile dell’A.N.P.S.)  al fine di garantirne ed implementarne visibilità, oltre a quella  già assicurata dall’ordinaria destinazione.

Il Posto di Polizia “Prato Centro”,  continuerà ad essere  presenziato dagli operatori di questa Squadra Volanti” negli orari 08.00/20.00 dei giorni feriali, che, salvo interventi o richieste negli ambiti circostanti, garantiranno una presenza fissa.

Nella circostanza il Prefetto  ha espresso viva soddisfazione per la presenza nell’area del centro storico dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato in contiguità, peraltro, con il Posto di Polizia di Piazza Duomo, attraverso il quale si dà conferma della vicinanza con i cittadini e della esigenza di rafforzare sempre di più l’obiettivo della sicurezza di “prossimità”.

Nella circostanza il Sindaco ha dichiarato Un presidio quotidiano da parte della Polizia di Stato e l’apertura della sede dell’Anps in piazza Duomo sono un segnale importante di attenzione verso la città e in particolare verso una parte del centro storico difficile, che negli anni ha visto sempre alta l’attenzione delle istituzioni e attivi i residenti e i commercianti della zona per far vivere tutta l’area che dalla piazza va verso la stazione del Serraglio – sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Ringrazio il questore per la sensibilità verso un servizio di prossimità che rappresenta una concreta vicinanza delle forze dell’ordine ai cittadini”.

 


16/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2021 16:44:15