Giornata di donazione sangue per i Poliziotti della Questura di Prato
In occasione della "Festa del Papà" si è tenuta stamattina, dalle 9,00 circa, presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale "Santo Stefano" di Prato, organizzato dalla A.D.V.P.S. (Associazione Donatori e Volontari della Polizia di Stato) la giornata di donazione sangue del personale appartenente alla Polizia di Stato pratese.
Un gesto di solidarietà e di estrema vicinanza a chi soffre che i Poliziotti pratesi, tutti uomini proprio in occasione dalla "Festa del Papà", hanno compiuto anche col pensiero ai tanti sfortunati bambini che spesso di trovano, loro malgrado, ad aver urgente necessità di questa vitale linfa.
Alla presenza del Direttore del Dipartimento Servizi dell'Ospedale pratese Dott.ssa Casprini e del Direttore del Centro Trasfusionale Dott. Crocco, 15 Poliziotti della Questura di Prato hanno pertanto provveduto alla donazione del sangue, in piena e condivisa sintonia con gli ideali di solidarietà caratterizzanti l'iniziativa.
Soddisfazione per il risultato conseguito è stata espressa dal Referente Provinciale dell' A.D.V.P.S. Umberto Briganti, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Prato, così come dal Dott. Crocco, che ha sentitamente "elogiato i Poliziotti pratesi per l'odierna iniziativa, particolarmente importante in un momento come quello attuale di carenza, anche a livello regionale, di donazioni di sangue".