
Stamattina, 18 dicembre, il Questore della provincia di Prato, dr. Pasquale Antonio de Lorenzo, ha incontrato diciassette nuovi poliziotti che da oggi faranno parte della Polizia di Stato pratese.
Tutti appartenenti al ruolo degli Agenti, i nuovi arrivati provengono dalle Scuole Allievi Agenti di Piacenza, Trieste, Caserta, Nettuno e Campobasso, e da oggi svolgeranno servizio nelle varie articolazioni della Questura.
Il Questore de Lorenzo, nel ringraziare il Dipartimento della Pubblica Sicurezza per l’incremento di organico, evidenzia che le nuove assegnazioni testimoniano l’attenzione che l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza dedica alla Questura di Prato ed alla notoria attività espletata dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato di Prato, non solo verso la prevenzione generale e il controllo del territorio strettamente inteso, ma anche negli aspetti amministrativi, di fatto connessi a quella suddetta primaria esigenza, in particolare per la gestione delle problematiche indotte dalla presenza sul territorio di una molteplicità di comunità straniere.
Una dedicata attenzione è in tal senso riservata al locale Ufficio Immigrazione, utilmente potenziato per far fronte alle rinnovate esigenze del delicato settore.