Mercoledì sera, 9 ottobre, presso l’impianto sportivo cittadino La Querce, ha avuto luogo un evento, promosso dalla Questura di Prato con cadenza annuale, teso a ricordare la memoria di due colleghi, Lorenzo e Vittorio, negli anni scorsi venuti a mancare mentre, ancora giovani, prestavano servizio presso questa Squadra Mobile, di cui nel tempo erano divenuti colonne portanti.
L’evento è consistito in un incontro di calcio tra la Questura di Prato e la Questura di Pistoia e ha visto la partecipazione tra il pubblico di tantissimi operatori, attualmente in servizio o in pensione, che hanno voluto con la loro presenza testimoniare la stima e l’affetto verso gli sfortunati amici.
Il Questore di Prato Pasquale Antonio de Lorenzo, nella circostanza accompagnato dal Questore di Pistoia Marco Dal Piaz, ha avuto parole di apprezzamento e gratitudine per lo spirito di servizio che ha contraddistinto il lavoro di Lorenzo e Vittorio e ha consegnato un omaggio floreale alle vedove dei due colleghi.
Un ringraziamento speciale va al club sportivo F.C.D. La Querce che ha concesso gratuitamente la disponibilità dell’impianto sportivo, rendendo possibile l’organizzazione dell’evento.
Si allegano alcune fotografie dell’iniziativa, con preghiera di darne rilievo nei rispettivi organi di informazione.