Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO – Polizia di Stato; segnalazione allarme alloggiati, arrestato dalla Volante.

CONDIVIDI
Squadra Volante

Nei decorsi giorni, la Polizia di Stato di Prato ha tratto in arresto un uomo sul quale gravava un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Alessandria il 5 giugno scorso.

Nel dettaglio, a questa Centrale Operativa giungeva una segnalazione di allarme proveniente dal Sistema Informatico Alloggiati che segnalava la presenza di un uomo raggiunto da dispositivo di Revoca di Decreto di Sospensione di Ordine di Carcerazione e Ripristino dell’ordine, che risultava dimorare presso un Hotel sito nel capoluogo.

Prontamente sul posto, la Volante rinveniva il soggetto nella stanza dove alloggiava, identificandolo per un cinquantunenne italiano pregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo veniva pertanto condotto negli uffici della Questura e tratto in arresto in esecuzione del predetto Ordine di Carcerazione, quindi tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

“La responsabilità del soggetto arrestato dovrà essere vagliata nelle successive fasi del procedimento. In virtù della presunzione di non colpevolezza, il medesimo potrà considerarsi colpevole solo sulla base di una sentenza passata in giudicato”.


28/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 04:16:58