Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO: ESTATE SICURA – CONTINUA L’INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI IN CITTA’. SEI PERSONE DENUNCIATE NEL FINE SETTIMANA.

CONDIVIDI
Squadra Volante

Squadra Volante

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, implementata nelle recenti scorse settimane secondo le diposizioni  del Questore de Lorenzo e finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di tutti i fenomeni delittuosi che minano la percezione della collettività, la Polizia di Stato di Prato ha continuato ad effettuare mirati controlli nelle aree urbane maggiormente sensibili per la commissione dei reati riconducibili a contesti di criminalità diffusa, focalizzando la presenza di pattuglie e personale in uniforme, in zone cittadine sovente  frequentate da soggetti pericolosi o dediti ad attività illecita.

In tale contesto, nel decorso fine settimana, gli operatori della Squadra Volante, a seguito di un controllo ad un veicolo rinvenivano 19 palline di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un totale di 16 grammi. L’uomo, risultato poi di nazionalità marocchina di 41 anni, veniva denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nelle ore successive pattuglie della Squadra Volante individuavano nelle varie vie di questo capoluogo persone gravate da misure di prevenzione in particolare due cittadini marocchini e due cittadini italiani, pregiudicati, con in atto misure di prevenzione a loro carico. Dopo le procedure di identificazione e controllo, le persone fermate venivano denunciate in stato di libertà per le violazioni riscontrate.

Inoltre, durante un intervento per una lite in famiglia, un ragazzo, risultato poi un ivoriano di 22 anni, aggrediva gli agenti giunti sul posto provocando loro lesioni guaribili in pochi giorni. Pertanto, il ragazzo veniva denunciato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’intensificazione della già indicata attività di vigilanza e controllo continuerà ad essere mantenuta elevata in tutte le fasce orarie giornaliere e per l’intera stagione estiva con le medesime modalità operative, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto della fenomenologia delittuosa rappresentata dai furti in abitazioni ed unità produttive o commerciali, che registrano un fisiologico aumento nel corrente mese.


12/08/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 04:21:59