Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

Prato – Tenta furto di rame dall’impianto di erogazione del gas, arrestato in flagranza di reato dalle Volanti.

CONDIVIDI
Squadra Volante

Squadra Volante

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Prato ha tratto in arresto un uomo responsabile del reato di tentato furto aggravato ai danni di infrastrutture destinate all’erogazione di energia, nei pressi di un’abitazione sita in via Favini.

Nel dettaglio, verso le ore 14,30 gli equipaggi di questa Squadra Volante, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio implementata di recente per contrastare la recrudescenza dei furti in appartamento, venivano inviati nella suddetta via in quanto un soggetto, scavalcava la recinzione di un’abitazione, tentando di rubare il rame dai pannelli di un impianto di erogazione di energia.

Nell’immediatezza gli operatori della Squadra Volante fermavano l’uomo mentre era intento a recuperare le lastre di rame che aveva accatastato vicino la recinzione.

Alla vista degli operatori il ladro, un trentaseienne di nazionalità rumena, già pluripregiudicato per reati specifici, lasciava cadere il cacciavite, per poi tentare la fuga, ma veniva prontamente bloccato dagli operatori della Squadra Volante che procedevano all’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato sequestrando l’attrezzo da effrazione e le lastre di rame recuperate.

Il reo, attualmente presso queste camere di sicurezza a disposizione della competente A.G. , sarà sottoposto a rito direttissimo.


03/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 16:35:20