Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO, DENUNCIATO UN UOMO PER DETENZIONE E TRAFFICO DI SOSTANZA STUPEFACENTE.

CONDIVIDI
Sostanza stupefacente sequestrata

Sostanza stupefacente sequestrata

Nella serata di ieri, 11 giugno la Polizia di Stato, nell’ambito dell’implementazione del controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, recentemente implementati, ha denunciato in stato di libertà un uomo responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, intorno alle ore 16.00, un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare in via Curtatone presso i giardini pubblici, notavano un uomo che alla vista della volante assumeva un atteggiamento sospetto poiché improvvisamente cambiava senso di marcia cercando di eludere un eventuale controllo di polizia.

Pertanto, veniva prontamente raggiunto dagli agenti che lo identificavano per un uomo di nazionalità cinese di 40 anni, sottoponendolo a perquisizione personale dalla quale rinvenivano una bustina contenente sostanza stupefacente di tipo ketamina dal peso complessivo di 3 g.

Gli operatori decidevano a questo punto di procedere anche alla perquisizione domiciliare dell’uomo dalla quale rinvenivano un bilancino funzionante, ed altre due bustine, una contenente sostanza stupefacente di tipo metanfetamina dal peso di circa 2 g e l’altra contenente sostanza stupefacente di tipo marjuana dal peso di 7 g circa.

Durante le fasi di perquisizione domiciliare l’uomo andava in escandescenza, assumendo un atteggiamento ostile ed aggressivo nei confronti degli agenti cercando di colpirli con calci e pugni per guadagnarsi la probabile fuga ma veniva immobilizzato e tradotto successivamente presso gli uffici della Questura.

La sostanza sequestrata veniva analizzata in Questura confermando la natura delle sostanze stupefacenti.

Il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.


12/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/06/2024 19:16:04