Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO – TENTATA RAPINA AGGRAVATA - LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IL RESPONSABILE.

CONDIVIDI
Squadra Volante

Squadra Volante

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione dei reati legati ai fenomeni di criminalità diffusa, implementati su impulso del Questore con particolare attenzione nel centro storico cittadino, ha tratto in arresto in flagranza di reato un rapinatore.

Nel dettaglio alle ore 16,00 circa, gli operatori in servizio presso il presidio del Posto di Polizia situato presso Piazza Duomo, venivano allertati da un esercente della medesima piazza, che notava in via Luigi Muzzi delle persone che correvano ed urlavano.

Prontamente, gli agenti si portavano sul posto notando un gruppo di persone che si era posto in cerchio attorno ad un uomo. Prontamente gli operatori procedevano all’acquisizione delle informazioni di quanto fosse accaduto appurando che vi era stato un tentativo di rapina all’interno di un negozio di generi alimentari nella medesima via.

Dalle descrizioni dell’accaduto raccolte dai testimoni e supportate dalle immagini di videosorveglianza, veniva accertato che un uomo giungeva in prossimità del negozio a bordo di un ciclomotore e, lasciandolo acceso, faceva accesso all’interno del locale con il casco indossato dopodiché, utilizzando una borsa frigo che aveva al seguito, prelevava merce all’interno del negozio e si accingeva ad uscire.

A questo punto, la titolare del negozio intimava più volte l’uomo di pagare la merce cercando di bloccarlo all’uscita ma lo stesso reagiva con una violenta spinta nei confronti della donna a tal punto da farla rovinare a terra.

In aiuto della donna interveniva la figlia della stessa che veniva anch’essa spintonata violentemente dall’uomo.

L’uomo, un 40enne italiano, con precedenti per reati contro la persona, minacce e lesioni personali, dopo gli atti di rito, veniva tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata ed associato alla casa circondariale “La Dogaia” di Prato. 


12/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/06/2024 19:16:25