Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO: PREVENZIONE E CONTROLLO NEL FINE SETTIMANA. SERVIZI DI POLIZIA AD ALTO IMPATTO

CONDIVIDI
Controlli centro storico

Controlli centro storico

Nell’ambito dell’attività di prevenzione espletata nel fine settimana dalla Polizia di Stato sul territorio pratese ed indirizzata in modo particolare in quelle aree urbane maggiormente sensibili dal punto di vista della sicurezza urbana, in aderenza a quanto convenuto in sede di Riunione tecnica di Coordinamento svoltasi in Prefettura, nella serata di sabato 20 aprile u.s. in questo centro storico ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo del territorio, disimpegnato con le modalità ad alto impatto, finalizzato alla prevenzione e contrasto di ogni forma di comportamento illecito che mina la percezione di sicurezza della collettività.

Tale attività di prevenzione, è stata realizzata ad ampio raggio e si è estesa a controlli ad attività commerciali e a veicoli attraverso posti di controllo nelle principali piazze del centro storico.

Il dispositivo di Polizia è stato disimpegnato con SEDICI operatori, dei quali OTTO della Polizia di Stato, DUE dell’Arma dei Carabinieri, DUE della Guardia di Finanza e QUATTRO della Polizia Municipale.

Nel corso del servizio sono stati controllati tre locali commerciali e circa trenta veicoli identificando un totale di oltre ottanta persone.

All’esito dei controlli sono state denunciate due persone, una per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per rilevare un eventuale stato di alterazione, l’altra, titolare di un locale, per somministrazione alcolici a minori di sedici anni.

Inoltre, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa due persone per detenzione di sostanze stupefacenti e contestati tre violazioni del Codice della Strada con contestuale sequestro amministrativo di un veicolo.

I servizi di controllo del territorio, espletati nelle forme straordinarie sopra rappresentate, proseguiranno con modalità analoghe, anche in altre aree urbane considerate sensibili e attenzionate sotto l’aspetto della prevenzione dei reati di “criminalità diffusa”.


22/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 05:09:15