Questura di Prato

  • Via Migliore di Cino n.10/12 - 59100 PRATO ( Dove siamo)
  • telefono: Vedi utenze uffici
  • email: dipps19A.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRATO, LA POLIZIA DI STATO CHIUDE UN LOCALE A SEGUITO DI CONTROLLI AMMINISTRATIVI

CONDIVIDI
Locale chiuso

Locale chiuso

Nella giornata del 9 aprile 2024, a seguito di un controllo eseguito dalla Questura di Prato in data 5 aprile u.s. dal personale dipendente appartenente alla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Prato, collocato nell’ambito di costanti mirati servizi della Divisione P.A.S., finalizzati all’attività di verifica e controllo  delle attività commerciali cittadine, il Questore di Prato ha emesso un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti  di un bar in via Roma gestito da una cittadina cinese.

Durante gli accertamenti amministrativi ed i correlati controlli, gli agenti trovavano in possesso di un dipendente del locale in argomento, numerosi oggetti atti ad offendere; in particolare quattro sfollagenti telescopici, tre tirapugni in metallo, due pistole scacciacani, un machete e decine di cartucce a salve.

In seguito a quanto rinvenuto, il materiale veniva sequestrato ed il dipendente del locale denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi.

Considerata la gravità dei fatti accertati ed i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica, il Questore di Prato, Pasquale Antonio de Lorenzo, ha adottato un provvedimento amministrativo avente finalità cautelare che è stato notificato in data odierna e che dispone la chiusura del locale per 15 giorni.


11/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 05:48:46