Il Sindaco di Potenza, durante una cerimonia tenutasi nella mattinata in Questura, ha consegnato un encomio a due dipendenti della Polizia di Stato.
Oggi in Questura dopo circa quattro mesi, Lorenzo, il bimbo di quattro anni rimasto gravemente ferito la sera del 29 agosto u.s., a seguito di una accidentale esplosione verificatasi durante una manifestazione locale, ha riabbracciato i suoi soccorritori. Quella sera gli Assistenti Capo della Polizia di Stato BERNARDO Lucio e RENNELLA Castrese, impegnati nell'ordinaria attività di di controllo del territorio, alla vista del bambino ferito tra le braccia dei genitori, non esitarono a trasportarlo, con l'autovettura di servizio, presso il locale Pronto Soccorso, recuperando così preziosi e vitali minuti. Ed è proprio per questo episodio che il Sindaco di Potenza, Ing. Dario De Luca, a nome della città di Potenza, durante una cerimonia tenutasi nella giornata odierna presso la Sala Riunioni "Giambattista Rosa" della Questura e alla presenza del Questore dott. Giuseppe Gualtieri, ha voluto conferire un encomio ai due poliziotti per "…il profondo senso del dovere, il coraggio e la determinazione operativa…" dimostrati che consentivano di "..rendere salva la vita del bambino".Anche i genitori del piccolo, presenti alla cerimonia, hanno voluto consegnare ai loro "due angeli" una targa ricordo esprimendo così tutta la loro riconoscenza e gratitudine.
Ma il vero "inconsapevole" protagonista della giornata, è stato proprio lui, Lorenzo, con la sua vitalità che, accolto da Lucio e Castrese, ha potuto finalmente visitare il luogo di lavoro dei suoi due nuovi amici e soprattutto "mettersi alla guida" di una volante e di una moto della Polizia di Stato.