Sono stati denunciati ed invitati ad abbandonare il territorio italiano i due uomini di nazionalità serba fermati dalla Polizia Stradale sul tratto lucano dell'Autostrada A3 SA/RC.
Nell'ambito di una intensificazione dell'attività di controllo e di pattugliamento delle rete stradale della provincia di Potenza, personale della Polizia Stradale in servizio sul tratto lucano dell'Autostrada A3 SA/RC, ha fermato un'autovettura con due persone sospette a bordo, procedendo al loro controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Lagonegro sud.
Entrambi gli occupanti sono risultati sprovvisti di validi documenti di identità e dopo essere stati foto-segnalati ed identificati presso la Questura di Potenza si è accertato che si trovavano illegalmente sul territorio italiano e che uno di loro era stato registrato nella banca dati interforze per reati in materia di armi nonché arrestato in passato. Al termine degli accertamenti entrambi sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria ed invitati ad abbandonare il territorio nazionale.