Intensificata nello scorso fine settimana dalla Polizia Stradale l'attività di prevenzione e repressione finalizzata al contrasto del cd. fenomeno delle "stragi del sabato sera"
Anche nello scorso fine settimana intensa è stata l'attività di prevenzione e repressione svolta dalla Polizia Stradale finalizzata al contrasto del cd. fenomeno delle "stragi del sabato sera". Nel corso di un posto di controllo è stato denunciato un neo patentato fermato in stato di ebrezza alcolica alla guida di un mezzo, al quale è stata ritirata immediatamente la patente di guida. Una ragazza, ventenne, è stata denunciata per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché nel corso dell'attività di controllo ha inveito nei confronti del personale di Polizia.
Altra patente di guida è stata ritirata nell'immediatezza ad un automobilista che ha causato un incidente stradale, con feriti, sulla S.S. 658 Potenza/Melfi.
Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata al controllo della velocità con servizi mirati attraverso l'utilizzo di autovelox e police control per i mezzi pesanti. L'intensificazione dei controlli da parte della Polizia Stradale, finalizzati anche alla prevenzione degli incidenti stradali ed al contrasto delle condotte di guida scorrette, ha determinato ulteriori sequestri amministrativi per assenza di copertura assicurativa.