Due persone sono state denunciate dalla Polizia Stradale, per guida in stato di ebbrezza perché alla guida delle loro auto con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza perché fermate sabato notte alla guida delle loro auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, mettendo così a serio rischio l'incolumità personale e degli altri automobilisti.
E' questo uno dei risultati dell'intensa attività messa in campo dalla Polizia Stradale nel fine settimana finalizzata al contrasto delle "stragi del sabato sera" ed alla prevenzione e repressione dei comportamenti di guida più pericolosi per la sicurezza stradale.
Numerosi i veicoli controllati per verificarne l'idoneità tecnica e la copertura assicurativa obbligatoria.
Nel semestre ancora in corso, sono stati sequestrati in totale 115 veicoli trovati scoperti della prescritta copertura assicurativa con un aumento di quasi il 100% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2014 (59) e sono stati sottoposti a fermo amministrativo 111 veicoli, dato pressochè invariato rispetto all'anno precedente.
Particolare attenzione è stata data anche ai veicoli sottoposti a gravami fiscali, per i quali anche qui, si è visto un aumento di oltre l'80 % rispetto al dato del 2014.