Agli Agenti della Polizia Stradale che li hanno fermati non hanno saputo spiegare la provenienza della somma di 30.000 euro trovata occultata nell'autovettura su cui viaggiavano. Per questo motivo due persone sono state denunciate per ricettazione.
Due persone sono state denunciate per ricettazione dalla Polizia Stradale di Potenza perché trovati in possesso della somma di oltre 30.000 euro di cui non sono stati in grado di giustificarne né il possesso né la provenienza.
I due, entrambi della provincia di Napoli, stavano viaggiando sul raccordo autostradale Sicignano/Potenza a bordo di un'autovettura di piccola cilindrata quando sono stati fermati dagli agenti della Polizia Stradale, impegnati in un servizio di vigilanza stradale all'altezza dello svincolo di Balvano (PZ).
Gli operatori di polizia, insospettiti dall'atteggiamento degli uomini apparsi alquanto agitati, hanno proceduto ad una perquisizione personale e del mezzo. Hanno rinvenuto così, occultato nella parte sottostante del cruscotto, un sacchetto di carta contenente la somma di oltre € 30.000,00 suddivisa in mazzette di vario taglio.