Questura di Potenza

  • Viale Guglielmo Marconi, 78/A - 85100 POTENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0971334111
  • email: dipps166.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Aggredisce donna di origine marocchina all'interno del supermercato: sottoposto all'obbligo di dimora a Potenza

CONDIVIDI
La questura di Potenza

 

Personale della squadra Mobile, in data 28 settembre u.s., ha dato esecuzione alla misura cautelare, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di P. N. (classe 1966), indagato minacce e lesioni aggravate dall’odio razziale.

I fatti si riferiscono allo scorso Agosto, allorquando una cittadina naturalizzata italiana ma di origine marocchine, mentre si trovava all'interno del supermercato EUROSPIN, in Viale Del Basento, per futili motivi e con finalità di odio etnico e razziale, veniva prima provocata e dopo aggredita dall’indagato, il quale veniva bloccato da persone sopraggiunte in suo soccorso e da un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel frattempo allertato.

Il predetto, dopo aver proferito - toccandosi oscenamente i genitali frasi ingiuriose e minatorie, aggrediva la vittima afferrandola per il braccio e graffiandola, così provocandole lesioni giudicate guaribili in gg 5.

Ad esito delle formalità di rito, P.N. è stato sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di Potenza, ed al contempo sia l’obbligo di permanenza domiciliare negli orari serali e notturni che all’obbligo di presentazione giornaliero alla P.G.


04/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 14:22:29