
Sui cellulari dei destinatari dei provvedimenti sono state rinvenute fotografie di ingenti somme di denaro ed oggetti preziosi
Nei giorni scorsi, il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari ha emesso tre fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Potenza per anni tre a carico di tre persone residenti in Campania.
Nel corso dell'attività di controllo del territorio, intensificata al fine di prevenire e reprimere reati predatori, in particolare truffe in danno di persone anziane, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha notato, nei pressi di un’abitazione sita in una zona residenziale di Potenza, tre individui che, alla vista della volante, hanno tentato di allontanarsi.
I soggetti non hanno fornito agli operatori una spiegazione valida circa la loro presenza sul territorio cittadino e l’autovettura dagli stessi utilizzata è risultata essere stata noleggiata in Campania. A seguito di controlli approfonditi poi, sui cellulari in loro possesso, sono state rinvenute fotografie ritraenti ingenti somme di denaro ed oggetti preziosi nonché riferimenti a indirizzi del capoluogo potentino.
Alla luce di tali evidenze e ricorrendone i presupposti di legge, il Questore di Potenza ha emesso i tre fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno per la durata di anni tre.