Si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Potenza, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Antonio Stavale, che subentra al Primo Dirigente Rosa La Franca, trasferita ad altra sede. A presentarlo, nel corso di una conferenza stampa, è stato il Questore Giuseppe Ferrari.
Cinquantasette anni, laureato in giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, il dott. Stavale è entrato nella Polizia di Stato nel 1991 con la qualifica di Commissario di P.S..
Assegnato, come prima sede, alla Questura di Reggio Emilia, ha ricoperto l’incarico di Dirigente la Squadra Mobile e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Trasferito nel 2008 alla Questura di Campobasso ha assunto le funzioni di Capo di Gabinetto, incarico che ha rivestito anche a seguito della sua riassegnazione alla Questura di Reggio Emilia.
Promosso Primo Dirigente, ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Modena e successivamente la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Emilia.
A luglio del 2022 è stato nominato Vicario del Questore di Fermo, ruolo che ha rivestito fino al suo trasferimento alla Questura di Potenza.
Il dott. Stavale, durante la sua carriera, ha diretto diversi servizi di ordine pubblico nel corso di manifestazioni sportive, politiche e sindacali. Ha svolto indagini di natura patrimoniale nei confronti di esponenti del crimine organizzato e diretto operazioni di polizia giudiziaria in materia di stupefacenti e crimine diffuso.