Siglato dal Questore di Potenza e dalla Presidente Unicef Basilicata il protocollo di intesa per la difesa e la tutela dei diritti dell'infanzia
"La Basilicata una regione in rete: la Questura di Potenza partner istituzionale dell'UNICEF per la difesa e la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". Questo il protocollo di intesa siglato dal Questore di Potenza Antonino Pietro Romeo e dalla Presidente dell’Unicef Basilicata Angela Granata, delegata da Unicef Italia, venerdì 10 febbraio 2023 presso il Liceo scientifico "P.P.Pasolini" di Potenza. L’evento, moderato dal Funzionario Portavoce della Questura Commissario Ludovica Strano, si è tenuto alla presenza delle Autorità locali ed una nutrita rappresentanza di studenti. Al tavolo dei relatori sono intervenuti anche il Prefetto di Potenza Michele Campanaro e la Dirigente Scolastica del "Pasolini" Tiziana Brindisi.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli interventi volti a favorire la comprensione del concetto di "Polizia di prossimità" - grazie anche al coinvolgimento del mondo scolastico - intende favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto delle regole e di quei principi di tolleranza su cui si fonda una società civile.