Destinatari due cittadini della provincia di Potenza
Emessi dal Questore di Potenza Antonino Pietro ROMEO due provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi. I destinatari dei provvedimenti di D.A.C.Ur , scaturiti da una proposta effettuata dai Carabinieri del Comando Compagnia di Potenza e del Comando Compagnia di Senise (PZ), sono due cittadini della provincia, rispettivamente di Pignola e di Senise, che in due diverse occasioni hanno creato, con il loro comportamento, pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico partecipando attivamente a due liti avvenute all’interno o nelle vicinanze di locali commerciali.
Il primo, la sera del 25 gennaio u.s., a Potenza nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento, si è reso responsabile di un'aggressione dapprima nei confronti di ignari passanti e, successivamente, nei confronti di operatori di Polizia e quelli del 118 intervenuti per calmarlo. Lo stesso, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso del locale nosocomio, dove gli veniva riscontrato uno stato di agitazione dovuto ad intossicazione da alcool, è stato arrestato. Nei suoi confronti è stato applicato il divieto di accesso a tutti gli esercizi commerciali in cui è prevista la somministrazione di cibo e bevande tipo bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, tavole calde, birrerie, discoteche, locali notturni e similari che ricadono nel territorio del comune di Potenza per la durata di anni due.
Il secondo, lo scorso mese di novembre, è stato denunciato per aver arrecato lesioni ad un’altra persona colpendola con un’arma da punta e da taglio all’addome, durante una lite avvenuta per futili motivi all’interno di un esercizio commerciale sito nel comune di Senise (PZ), provocandole ferite giudicate guaribili in giorni 10. Al predetto è stato applicato il divieto di accesso al citato locale ed a tutti gli esercizi commerciali in cui è prevista la somministrazione di cibo e bevande tipo bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, tavole calde, birrerie, discoteche, locali notturni e similari che ricadono nel territorio del comune di Senise (PZ) per la durata di anni due.