Questura di Potenza

  • Viale Guglielmo Marconi, 42 - 85100 POTENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0971334111
  • email: gab.quest.pz@pecps.poliziadistato.it

Operazione antidroga della Polizia di Stato "Black&White"

CONDIVIDI
Operazione antidroga Black&White

L'operazione ha portato all'arresto di due persone ed al sequestro di due esercizi commerciali e di più di un chilo di sostanza stupefacente

A conclusione di una serrata attività informativa condotta sul territorio della città di Potenza da parte dagli investigatori della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, intensificata in quest’ultimo periodo sulla scorta delle specifiche disposizioni impartite dal Questore di Potenza Antonino Pietro ROMEO, si è proceduto nel corso dell’operazione antidroga denominata “Black&White”, all’arresto di due spacciatori ed al sequestro di un 1 kg e 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e “hashish”, di due esercizi commerciali, segnatamente un bar e una barberia, nonché della somma di denaro contante, in banconote di vario taglio, per un importo complessivo di circa 18.000 euro. L’operazione antidroga ha preso avvio con le attività di perquisizioni locali eseguite da personale delle Sezioni Crimine Diffuso e Antidroga della Squadra Mobile presso una barberia del capoluogo dove, con il supporto degli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” di Potenza e l’ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria del Carcere di Trani (Bat), sono stati recuperati e sequestrati oltre 800 grammi di “cocaina”, suddivisa in più involucri, alcuni già pronti per l’attività di spaccio che il titolare dell’esercizio G.E. di anni 31 deteneva illegalmente e la somma di 16.435 euro, in banconote di diverso taglio. E’ stato altresì sottoposto a sequestro preventivo il locale di barberia al fine di impedire che potessero essere commessi all’interno altri delitti della stessa specie di quelli per i quali si procede.

Sempre sulla scorta dell’attività informativa svolta dagli investigatori della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, si è proceduto poi alla perquisizione di un bar sito in una delle vie principali del capoluogo potentino, dove con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria del Carcere di Trani (Ba), è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente – circa 130 gr. del tipo “cocaina” e gr. 200 del tipo “hashish” – che il titolare, L.U. di anni 32, deteneva, illegalmente, nella parte sottostante il piano di mescita del locale. Anche in questo caso caso si è proceduto al rinvenimento e sequestro della somma di circa 2.000 euro, in banconote di diverso taglio nonché al sequestro preventivo del locale adibito a bar. Gli arrestati sono stati associati su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Potenza, presso la Casa Circondariale di Potenza.

L’operazione è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa tenuta, nella Sala Riunioni della Questura, dal Questore Antonino Pietro Romeo unitamente al Dirigente della Squadra Mobile Donato Marano ed al Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata Antonio Mennuti.
 


05/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/05/2021 03:06:20